Opel Corsa Nuova: nuovo design e nuovi motori

Opel Corsa Nuova è finalmente arrivata nel nostro salone. Più moderna e digitale, la nuova versione dell’icona del brand tedesco punta soprattutto sul suo motore elettrico. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche principali e perché può diventare l’auto elettrica più venduta della sua categoria.

Nuova Opel Corsa: perché non è solo un restyling

Dopo quattro anni dall’ultimo modello, Opel Corsa si è finalmente rinnovata. Questo cambiamento va ben oltre quello che viene normalmente definito come restyling.
Se da un lato il design di Nuova Opel Corsa riguarda sia gli interni che gli esterni, dall’altro la vera innovazione riguarda soprattutto la sua motorizzazione. Disponibile nella consueta versione termica benzina, Opel ha dato il meglio di sé nel realizzarne il motore elettrico.

Le dimensioni non cambiano. Nuova Opel Corsa conta 4 metri di lunghezza per 1.75 di larghezza e 1.43 di larghezza. Invece, cambia soprattutto il suo frontale. L’ormai canonico Opel Visor presenta una fascia nera che accoglie sia la calandra che il nuovo logo Opel, rinnovato di recente. Inoltre, i suoi fari sono della già nota matrice LED ma nella sua nuova versione diventano più potenti e precisi per un totale di ben 14 diodi luminosi totali.
Di conseguenza, il paraurti è maggiormente evidente mentre tutta la carrozzeria presenta come colore standard un grigio grafite.

Dopo aver visto la parte esterna della Nuova Opel Corsa, diamo un’occhiata anche al suo interno. Partiamo dagli elementi più importanti: i sedili. Quest’ultimi sono rivestiti in tessuto, offrendo un comfort per guidatore e passeggeri che vanno di pari passo con la loro progettazione comoda e avvolgente.
Inoltre, il cockpit è reso minimal ma completo nella sua interezza. Infatti, risulta ergonomico e realizzato con materiali e finiture di qualità offrendo al guidatore un ambiente comodo tramite il quale avere la guida sotto controllo.

Veniamo al cuore del nostro discorso, ma soprattutto al cuore della Nuova Corsa. Come già annunciato, la Nuova Opel Corsa presenta due diverse motorizzazioni: una termica benzina e una elettrica. La versione ibrida di Nuova Corsa dovrebbe essere disponibile entro la fine del 2023.

Il motore a benzina di Nuova Corsa può variare in base alla sua configurazione. Infatti, si parte da un motore con potenza 75 CV / 55 kW fino ad una potenza di 100 CV/74 kW. Nonostante le differenti versioni, le emissioni di C02 sono comunque minime: possono variare da 120g/Km nella versione base, fino a 122g/KM nella versione avanzata. Bene anche i consumi di carburante: da 5.1 a 5.4 litri ogni 100 KM.

La motorizzazione elettrica è la vera protagonista della Nuova Corsa. La versione 100% elettrica presenta una batteria più grande della precedente e-Corsa: ben 51 kWh per un motore a 156 CV. La Nuova Corsa Full Electric può accelerare da 0 a 100 KM in 8 secondi, con un’automonia di 406 km.
Per quanto riguarda la sua ricarica accetta fino a 100 kW in corrente continua e 22 in alternata, mentre la sua ricarica fast può andare dal 20% fino all’80% in poco meno di mezz’ora.

Nuova Opel Corsa: quanto costa

La Nuova Corsa è già ordinabile presso la nostra concessionaria con il prezzo di lancio a 19.450€ nella versione entry level, con il 1.2 benzina da 75 CV.
Invece, la versione elettrica di Nuova Corsa parte da 36.500€.

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante, ti ricontattatiamo noi!

"*" indica i campi obbligatori