La nostra storia

Gruppo Automaster: da 20 anni la tua concessionaria ufficiale TOYOTA, CITROËN, OPEL, PEUGEOT a Ferrara e Rovigo

Una concessionaria non vende solo auto. Racconta tante storie: le vostre. Dal momento in cui avete acceso per la prima volta il motore della vostra auto, sino a quando avete deciso di sceglierne una nuova tornando da Automaster. Il nostro gruppo esiste grazie alla strada fatta insieme e questa è la sua storia.

Gli inizi della “Giovane e gentile” concessionaria Toyota

Nel 2002 Automaster muove i primi passi, confermandosi come concessionaria ufficiale Toyota di Ferrara e provincia. Vent’anni fa Automaster nasce come “Giovane & Gentile”: il nostro payoff aziendale racchiude pienamente i nostri valori. Una nuova realtà affacciata sul territorio ferrarese che muoveva i primi passi nel settore automotive, con la premura di dire “grazie” a chi ha riposto fiducia nel nostro gruppo fin da subito.

Gli anni della maturità con Citroen e Yamaha: verso il centro della mobilità ferrarese

La continua crescita di Automaster nel 2013 ci porta fino a Rovigo, dove apriamo la sede della nuova filiale a conferma di quanto la nostra azienda continui ad avere a cuore il forte legame che la tiene ben salda alla propria terra. Il nostro costante lavoro, negli anni, viene nuovamente premiato nel 2019 quando otteniamo il mandato di Citroen e nel 2021 con Yamaha. Questa conferma ci incoraggia per diversi motivi:

anzitutto che la strada intrapresa è quella giusta e che con Yamaha iniziamo a intraprendere il percorso che ci porterà a diventare il centro della mobilità ferrarese.

La famiglia si allarga: benvenuta Opel

Nel 2022 il nostro centro di mobilità viene ulteriormente confermato allargando la famiglia Stellantis con il brand Opel. In quel preciso momento storico, noi di Automaster comprendiamo quanto sia stata essenziale la vostra fiducia. Il nostro gruppo è divenuto tale solo grazie alla strada percorsa insieme a voi.

La nostra famiglia è cresciuta a tal punto da poter andare ben oltre il concetto valoriale di “Giovane e gentile”. Decidiamo che è giunto il momento di mettere al centro della nostra storia voi clienti, divenuti ormai parte integrante di Automaster.

Mi fido di te: una concessionaria a misura di te

“Mi fido di te” diviene quindi il nuovo payoff: un rinnovamento che va ben oltre le parole. Decidiamo quindi di mettere al centro la fiducia: una connessione fra noi e voi che diviene relazione di rispetto e stima reciproca, confermata negli anni.

L’arrivo di Peugeot e il nuovo salone Toyota: guidiamo verso il futuro

Nel 2023 Automaster si rinnova: la forte presenza del gruppo Stellantis viene rafforzata con l’arrivo in casa Automaster di Peugeot. Questo nuovo mandato conferma ancora una volta la nostra radicata e salda presenza sul Ferrara e provincia.

Non solo: a rinnovarsi è anche il salone Toyota che diviene molto più di uno showroom. È un vero e proprio hub dedicato a voi clienti dove grazie alle ultime innovazioni di casa madre potete vivere appieno un nuovo modo di intendere la mobilità.

Per questo, la storia di Automaster non si ferma ma continua grazie a voi con una promessa in più: saremo sempre felici di raccontarla!

Clicca qui per sfogliare la galleria


Il nostro impegno è sostenibile

 

Automaster ha da sempre avuto a cuore il tema della sostenibilità ambientale. Il nostro impegno si è misurato non solo nelle parole ma soprattutto nei fatti, così come raccontato con il nostro storytelling aziendale.

Un esempio: sui tetti dei nostri saloni abbiamo coperto una superficie di ben 1757,80mq con pannelli solari, in aggiunta ai 350 pannelli fotovoltaici già precedentemente installati.

Grazie ad essi, abbiamo aumentato la produzione di energia solare in modo sostanziale, permettendoci di incidere in modo considerevole sull’abbattimento della produzione di CO2: in un anno siamo in grado di produrre una stima di 580.700 KWP.

Di riflesso, possiamo incidere in modo considerevole all’abbattimento della produzione di C02 con una riduzione della stessa pari approssimativamente a 118,47 tonnellate annue.



Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio