Nuova Citroen EC3: la 100% elettrica accessibile a tutti

nuova-citroen-ec3-la-100-elettrica-accessibile

Nuova Citroen eC3 sta arrivando: nel 2024 l’icona del brand francese si rinnova con un motore Full Electric. Scopriamo insieme in anteprima tutti i segreti di Citroen e-C3.

Citroen rivoluziona la sua icona, puntando tutto sull’elettrico. Basandosi sulla piattaforma Smart Car di Stellantis, Citroen EC3 sarà lunga 4 metri, larga 1.76 e alta 1.57. La sua forma ricorda vagamente il modello precedente, ma è molto più simile a un piccolo crossover.
Inoltre, Citroen ha deciso di cambiare forma alle linee: si passa da un tratto tondo a quello più squadrato.
Dimentichiamo la rotondità della vecchia Citroen C3: E-C3 avrà un carattere più lineare.
Sulla sua parte frontale spicca il nuovo logo di casa madre, mentre nella parte posteriore vi sarà la scritta Citroen. In entrambi i casi, i gruppi ottici anteriori e posteriori saranno completamente integrati alle forme dell’auto.

nuova-citroen-ec3-la-100-elettrica-accessibile

È vero: l’occhio vuole la sua parte. Eppure, il comfort e l’infotainment non vengono sacrificati.
E-C3 sarà più spaziosa del modello precedente, grazie a sedili più comodi e alti della media. Non solo. Oltre ai sedili Citroen Advanced Comfort, il display touch da 10,25 pollici può garantire una connettività più immediata grazie alla compatibilità dei sistemi Android ed Apple

La vera rivoluzione della nuova icona Citroen è nel suo cuore elettrico. Grazie alla batteria da 44kWh può avere un’autonomia di 320 km. Non solo: la batteria sarà in grado di ricaricarsi passando dal 20% all’80% in soli 26 minuti.

nuova-citroen-ec3-la-100-elettrica-accessibile

La forza di Citroen E-C3 è anche nel prezzo: verrà presentata sul mercato con un listino a partire da 23.900€. Il prezzo competitivo può realmente dare a Citroen la spinta giusta per garantire un’auto elettrica accessibile a tutti. Non vediamo l’ora di poter ammirare la city car del futuro di Citroen direttamente all’interno del nostro salone, poiché noi di Automaster crediamo fermamente in una mobilità sostenibile ma soprattutto accessibile a tutti.

Richiedi maggiori informazioni

Aggiungi un messaggio